UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
La UAE Team Emirates continua a puntare con grande decisione sui talenti più giovani e ufficializza l’ingresso nella sua “prima squadra” di Pablo Torres. Lo spagnolo, che già faceva parte della formazione di sviluppo UAE Gen Z, a partire dall’1 gennaio 2025 farà parte della formazione attualmente più forte al mondo e lo farà, almeno stando al contratto appena firmato, fino al termine dell’annata 2030. Contratto lunghissimo, quindi, per Torres, che si è messo in luce nelle corse giovanili, chiudendo al secondo posto della classifica generale sia il Giro Next Gen 2024 e che il Tour de l’Avenir 2024.
Proprio al Tour de l’Avenir, il 18enne spagnolo ha fatto vedere cose eccezionali, sfoderando una prestazione super in particolare nell’ultima tappa, in cui è andato vicinissimo a conquistare il successo finale con una memorabile azione da lontano. Al momento, a parte il caso Wout van Aert, che ha un contratto “a tempo indeterminato” con la Visma|Lease a Bike, quello di Torres è il contratto che scade più in là di tutto il gruppo professionistico.
“Rimaniamo una squadra rivolta allo sviluppo dei talenti del futuro e pensiamo che Pablo Torres sia un corridore con le qualità per fare il passo nel WorldTour – le parole del direttore generale della UAE Team Emirates, Mauro Gianetti – È giovane e l’attenzione sarà sul suo sviluppo sia come atleta che come persona”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |